Extender Wireless fotovoltaico per stazioni meteo WS23XX

PrintEmail
Aumenta la portata Wireless delle stazioni meteo. Legge i dati ogni 8 secondi. Trasforma la stazione in fotovoltaica
Base price with tax:
€ 75,00
Ask a question about this product

PRODOTTO SOSTITUITO DAL WS CABLESS

Perchè usare l'extender wireless WIS 23

 

Senza dubbio l’upgrade più atteso dai meteoamatori italiani e non solo. Il primo KIT (Wireless Integrated Suite) che consente la trasmissione dati ogni 8 secondi, in modalità WIRELESS, sulle stazioni meteo LaCrosse e cloni serie WS23XX. Compatibile anche con stazioni Technoline WS23XX

Quello che fino ad oggi si poteva ottenere solo tramite cavo, con tutte le problematiche derivanti dal cablaggio (inclusi i dati fantasma), ora è possibile ottenerlo con questo fantastico dispositivo.

Non solo, con questo kit, grazie al pannello fotovoltaico incluso, non sono più necessarie le batterie perchè trasforma il vostro palo sensori in fotovoltaico !

 

La frequenza della lettura dei dati dai sensori esterni

 

Extender wireless fotovoltaico per stazioni meteoTutti gli appassionati del settore hanno sempre evidenziato le ottime potenzialità di questa serie di stazioni meteo; potenzialità che decadevano con l’utilizzo in modalità wireless. Infatti la frequenza di campionamento del vento diviene troppo bassa (32/128 sec) per ottenere dati reali per questo parametro.

WIS23 assicura un flusso dati in radiofrequenza costante e senza i ritardi di comunicazione manifestatisi con le modifiche di altri appassionati.

Inoltre, con questo KIT, non è richiesta alcuna modifica sulla stazione e quindi nessuna invalidazione della garanzia. Basterà collegare il cavo di questo dispositivo al connettore Display del sensore Termo-Igrometrico e la consolle inizierà a ricevere i dati ogni 8 secondi in modalità Wireless.

Fornisce energia a tutti i sensori  grazie al pannello fotovoltaico ed alle batterie: non sarà più richiesta la sostituzione delle batterie all’interno del Termo-Igrometro.

Il KIT è dotato di antenna esterna omnidirezionale che assicura un raggio di copertura (a 433MHz) superiore ai normali standard indicati per le stazioni meteo di fascia media; oltre 150m in campo aperto ed almeno due piani in ambito urbano.

 

 

 

 

Dati tecnici

 

  • Dimensioni (cm) – 6.5 (L) x 12 (H) x 4 (P)
  • Munito di clips di ancoraggio su palo
  • 2 Batterie di backup tipo AA NiMH con cella fotovoltaica per la completa autonomia con oltre 15 giorni di autonomia (al buio)
  • Compatibile con i normali software per gestire stazioni meteo cablate
  • Compatibile con Meteoplug

Reviews

There are yet no reviews for this product.