Davis Vantage Vue + Weatherlink USB + WDS5 Tutto online senza PC acceso

Stazione Meteo Davis VueAnche per utenti inesperti alle prime armi
PrintEmail
PROMO Davis Vantage Vue e Kit online in 5 minti su internet e su APP Android
Base price with tax:
€ 752,00
Versione Vue PRO
Ask a question about this product

Stazione meteo entry-level della gamma Davis, composta da un gruppo sensori compatto e innovativo con trasmissione senza fili e consolle multifunzione

Scarica subito qui la scheda tecnica Davis Vantage Vue

Offerta LIMITATA nel tempo. Tutto ciò che occorre per registrare ed inviare online i dati meteo

 

La stazione meteorologica Davis Vantage Vue wireless è composta da due elementi: il blocco sensori integrato, denominato ISS, che include i sensori meteorologici esterni (temperatura, umidità, pluviometro, anemometro) e la consolle che fornisce l'interfaccia utente, la pressione atmosferica, la visualizzazione dei dati su display LCD ed il calcolo dei parametri derivati.

La comunicazione tra l'ISS e la consolle avviene via radio, tramite trasmettitore e ricevitore a "salto di frequenza", certificati CE. La distanza massima di trasmissione, in linea d'aria, è di circa 300 metri.
Cambiando l'ID di trasmissione, è possibile far coesistere fino a 8 stazioni nella stessa area geografica (la consolle Vantage Vue può ricevere e visualizzare i dati anche da qualsiasi modello Davis Vantage Pro2).

L'alimentazione della consolle può avvenire tramite batterie alcaline o tramite alimentatore di rete (incluso). Il blocco sensori ISS è completamente autonomo, essendo alimentato da un piccolo pannello solare - con una batteria di backup (inclusa).

 

Contenuto della confezione

  • Blocco sensori integrato alimentato da cella solare:
  • Pluviometro
  • Sensori temperatura e umidità dell'aria in schermo solare passivo
  • Anemometro
  • Pannello solare
  • Consolle/ricevitore multifunzione
  • Alimentatore di rete per la consolle
  • Datalogger USB compatibile weatherlink
  • Server meteo IP Wds5 Gold version
  • Hardware di montaggio (viti, ecc)

Davis Vantage Vue in offerta sconto

 

Versione Vue PRO con sensori Vantage Pro2

Versione dedicata a chi preferisce avere una Davis Vantage VUE senza rinunciare al gruppo sensori Davis Vantage Pro 2. Questa versione è fornita con display VUE e gruppo sensori PRO2

Davis Vantage Pro 2 VP2 in offerta sconto

 

Cosa fare per inviare i dati meteo sul proprio sito


Per interfacciare la Vantage Vue alla rete ADSL, 3G o satellitare, per analizzare i dati o inviare gli stessi su internet, è necessario il pacchetto datalogger + WDS5 che in questa speciale offerta sono già inclusi, pertanto non occorre altro. Mettere online un osservatorio Davis Vantage Vue necessita di 5 minuti di lavoro.

 

Con il datalogger compatibile weather link ed il server meteo IP WDS5, è possibile inviare online i dati meteorologici senza uso del pc acceso 24 su 24. Il sito internet base ve lo facciamo noi come questo: http://www.meteobologna.net/anemos2/index.php in cui c'è già l'esclusivo quadro dati con stile manometri a lancetta, con aggiornamento rapido a 10 secondi che sfrutta in pieno la rapidissima velocitàdi aggiornamento dati della Davis Vantage Vue.

Steel Gaudges Meteo for Davis

Servizi MyWds5 PRO aggiuntivi inclusi

E' possibile aumentare la potenza del kit WDS5 già in dotazione per avere subito:

  • Backup automatico dei dati da ripristinare in caso di anomalia
  • Raggiungimento remoto dell'apparato da qualunque postazione internet, senza IP pubblico e senza nessuna configurazione sul router
  • Avviso di arresto del sistema via mail oppure via SMS con traffico prepagato
  • Download degli archivi
  • Template sito dati aggiuntivo sulla rete wdsitems, vedi esempio http://casteldisangro.wdsitems.it/
  • App android riservata, da poter condividere in con amici ed utenti

Davis Vantage Vue in offerta spciale

Tutto già predisposto per la webcam

Qualora si abbia la necessità di attivare anche una webcam, basta collegarla al WDS5 insieme alla stazione, per avere sul sito lo scatto immediato e l'archivio delle immagini delle ultime 24 ore. Si può scelgiere tra la massima definizione delle webcam fotografiche canon, fino alla praticità delle webcam IP.

 

Perche scegliere questo kit

La stazione meteoroliogica Vantage Vue, nonostante sia il modello base di casa Davis, è molto performante ed utilizza tutta la tecnologia della casa madre americana che le conferisce stabilità e sicurezza. Tutte le stazioni Davis non sono però fornite di interfaccia USB di serie (datalogger), pertanto l'acquisto potrebbe risultare inutile per coloro che intendono fare una registrazione ed una condivisione dei dati online con gli altri utenti. Inoltre, coloro che hanno già una interfaccia USB disponibile, hanno un ulteriore problema, ossia la predisposizione di PC acceso 24 ore su 24 per registrare e mandare online i dati meteo, con grande dispendio di energia elettrica e di tempo per eseguire tutte le configurazioni necessarie.

Questo pacchetto è stato creato per risolvere tutti questi problemi in un sol colpo, senza nessuna preoccupazione a carico dell'utente che viene dunque esonerato dal cercare soluzioni spesso infruttuose. La Vantage Vue si installa in pochi minuti sul proprio palo. La predisposizione del resto è cosa semplice anche per utenti meno esperti e soprattutto c'è sempre un tecnico disponibile in grado di intervenire direttamente da remoto sul vostro apparato, risparmiando tempi di prenotazione ed inutili minuti trascorsi al telefono per suggerire elementi di diagnosi in caso di problemi.

Reviews

There are yet no reviews for this product.