bidcam ornis italica eurowebcam

A Roma, il 31 Marzo 2012, c'è stato un incontro tra i rappresentanti di Eurowebcam, Birdcam ed Ornis italica.

L'iniziativa degli amministratori di Eurowebcam Filippo Perpetua e Sandra Galeazzo è stata accolta positivamente dallo Staff di Birdcam che ha partecipato all'incontro con grande entusiasmo. Per Ornis italica sono intervenuti Giacomo Dell'Omo e Francesca Licopoli con il marito Stefano, esperti ornitologi e moderatori del forum di Birdcam.

Vi ricordiamo che Ornis italica ha come mission quella di contribuire ad aumentare le conoscenze sull'ecologia comportamentale degli uccelli attraverso studi sul campo e  iniziative di comunicazione e conservazione, utilizzando competenze interne all’Associazione o in collaborazione con istituti ed associazioni nazionali ed internazionali.

Il portale Birdcam.it e  il profilo di Facebook associato (birdcam.it) sono un’iniziativa di comunicazione di Ornis italica che, attraverso l'uso di webcam posizionate all’interno di nidi, offre una finestra privilegiata da cui osservare da vicino i comportamenti degli uccelli e vuole avvicinare e sensibilizzare gli utenti del web alla protezione dell’ambiente e alla conservazione  della natura.

L'obiettivo dell'incontro è stato, da una parte quello di scambiare conoscenze tecniche per un miglioramento della qualità delle cam, dall’altra quello di delineare una possibile linea di collaborazione per aumentare la visibilità reciproca.

Durante l'incontro è stata effettuata prima una visita al nido di Aria e Vento presso la Facoltà di Economia, Università La Sapienza. Successivamente lo Staff di Eurowebcam ha proposto l'uso di nuovi sistemi di trasmissione video a basso costo e dagli ottimi rendimenti.. Questi nuovi sistemi  potrebbero avere interessanti applicazioni  in ambito didattico ed avvicinare nuovi appassionati alle cam di Birdcam.

E' nata subito una grande voglia di collaborare per entrambe le parti.


Se desiderate maggiori informazioni potete visitare i siti delle rispettive associazioni:

http://www.ornisitalica.com e http://www.birdcam.it"


Se invece vuoi avere maggiori informazioni su sistemi webcam a basso costo  >>>>> Clicca qui <<<<<<