Il webcam marketing come promozione turistica a basso costo 

Un numero sempre più considerevole di Strutture ricettive decide di farsi notare attraverso l'installazione di webcam turistiche.


Questa volta entra nella rete "Hotel con Vista" di Eurowebcam, il B&B Casa Santicchio, a Chiusi della Verna, Toscana. "Crediamo nel Web e nei nuovi strumenti che ci offre" affermano Marzio e Laura, i gestori della Struttura Turistica toscana. "Abbiamo notato il progetto turistico di Eurowebcam e, considerando i costi davvero accessibili a tutti, abbiamo deciso di aderire all'iniziativa installando una webcam che potesse dare a tutti la possibilità di affacciarsi al panorama che ci circonda, direttamente seduti in poltrona. Quale strumento migliore se non quello di mostrare a tutti in tempo reale 24 ore su 24 ciò che si vederebbe dal nostro B&B? Un grazie a Filippo per la sua disponibilità".


L'iniziativa dell'audace B&B è stata notata anche dal Portale Meteo Arezzo, dal quale riportiamo uno stralcio della pubblicazione del 9 aprile 2013


Una segnalazione importante: da alcuni giorni c’è una nuova webcam nella nostra provincia di Arezzo e secondo me è la webcam più bella della nostra provincia!

Questa webcam si trova in Casentino, in Vallesanta (alta valle del Torrente Corsalone), vicino al paese di Rimbocchi, precisamente a Casa Santicchio, quota 750 m, nel comune di Chiusi della Verna.
Dobbiamo ringraziare i proprietari del Bed & Breakfast Casa Santicchio che hanno fatto questa preziosa installazione e ci permettono di osservare la vista dal loro casale! Tra l’altro la qualità dell’immagine è pure molto buona! Nell’immagine inoltre sono presenti anche i dati della loro stazione meteo LaCrosse WS2357 (ancora non è disponibile un link diretto ai dati della stazione meteo, ma presto ci sarà).

Il Bed & Breakfast Casa Santicchio, immerso nella natura del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è un ottimo punto di partenza per i turisti che intendono visitare le zone circostanti: Vallesanta, sentieri dell’antica Via Romea, la Verna, Camaldoli, e i paesi del casentino. In estate, lungo la strada principale sottostante, passa anche il Rally del Casentino.
Per maggiori dettagli sul B & B Casa Santicchio, cliccate qui:
www.santicchio.org

Ecco un’immagine della webcam; webcam che si aggiorna ogni 10 minuti; in basso ci sono i dati della stazione meteo!


Casa Santicchio


Come funziona il webcam Marketing?

La stategia è semplice. Gli utenti del web che cercano una struttura turistica hanno l'80% di possibilità in più di capitare sul sito della struttura che ha una webcam o una stazione di monitoraggio meteo. Questo perchè l'attività di coloro che navigano in Internet è davvero frenetica e passa per la maggiorparte attraverso link da e verso un determinato sito.

Le immagini webcam hanno una propagazione virale ( si veda l'esempio della pubblicazione spontanea da parte di Arezzo Meteo nel giro di pochi giorni dalla installazione )

La consulenza di Eurowebcam prevede anche il posizionamento delle immagini sul sito proprietario, sui circuiti di pubblicazione e sull'App per Smartphone Layar (Webcam World)





Ma non è finita, infatti tutte le Attività ricettive accreditate con Booking.com, possono essere prenotate direttamente dalla scheda catalogata su Eurowebcam.

Ed ecco la webcam live a questo indirizzo


Dunque Auguri a Casa Santicchio per la sua nuova iniziativa.


Per maggiori informazioni consultate

www.santicchio.org

www.arezzometeo.com