Siamo finalmente lieti di comunicare che in Molise esiste una rete di rilevamento meteo basata sui sistemi Eurowebcam. Il network meteo molisano si chiama Meteoisernia, è consultabile all'indirizzo www.meteoisernia.net e prende il nome da una delle due Provincie del Molise, Isernia per l'appunto.
Un gruppetto attivo di utenti ha fondato il progetto circa due anni fa, dopo un lungo periodo di riflessione sulla fattibilità. Oggi Meteoisernia ha all'attivo 14 punti di monitoraggio remoto sempre in crescita mese dopo mese. Tutte le postazioni sono gestite da datalogger IP WDS5. Le stazioni meteo che attualmente lavorano sono tra le più disparate: da La Crosse, ad Oregon, fino alle più note Davis.
Sappiano con certezza che la gestione della parte esecutiva di questo ambizioso progetto non è semplice. Spesso siamo chiamati ad affrontare problematiche hardware impegnative. I ragazzi ci chiedono sempre di più e noi siamo onorati di poterli assistere.
Dunque auguriamo un grande in bocca al lupo al progetto di Meteoisernia, ai suoi ideatori e sostenitori. Vi invitiamo a visitare il sito e, perchè no, anche a partecipare alla piccola community attiva del forum.