14 Gennaio 2012, attivata una nuova postazione Mobotix nel piccolo paese di Pesche in provincia di Isernia.

Si tratta di una installazione Webcam Mobotix M24 fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, nell’ambito di un progetto di promozione del territorio denominato “Molise in Diretta”.

Soggetto installatore:

Trend & Trade, installatore Mobotix centro sud Italia.

Il finanziamento è stato incluso nel capitolo di spesa “I  Presepi Nel Presepe”. Ogni anno nel mese di Dicembre, il comune di Pesche, già urbanisticamente caratterizzato da un abbarbicamento delle abitazioni che lo rende simile ad un piccolo presepe, ospita una importante manifestazione denominata appunto “I Presepi Nel Presepe.” Decine di espositori mettono a disposizione del passanti la possibilità di vedere i propri presepi allestiti nei caratteristici vicoli del paese.

Studio del posizionamento

Luogo aperto, la principale piazza del paese di Pesche. Veduta panoramica e disponibilità di una connessione internet.

Connessione

Gateway Adsl Wi fi in wireless client

Galleria fotografica allegata:

Le scatole sono state equipaggiate all’interno di un locale di appoggio offerto dal Comune. Nelle immagini potete osservare la predisposizione delle apparecchiature necessarie: un AP Dlink per il bridge Wi Fi, il POE che collega la Mobotix M24 alla rete, alimentazioni e cavi di collegamento

Successivamente è stata eseguita la configurazione software Dlink e Mobotix e la controprova live dell’invio delle immagini sul web e sull’app iPhone.

I tecnici sono poi giunti sul luogo dell’installazione per posizionare l’attrezzatura dopo aver eseguito i controlli tecnici finali.

Si ringraziano i tecnici installatori sig. Mimmo Calabrese e Trend & Trade innovation engineering, di Isernia.

Vota questa webcam andando qui