Da oggi si può mandare online la propria stazione meteo con Meteoplug datalogger. 

 Disponibile nello store di Eurowebcam, la grande risorsa italiana per le soluzioni webcam e meteo a basso costo e tutto incluso. www.eurowebcamsite.com/store


Cosa è il Meteoplug e a cosa serve


Anemos Camplug MeteoplugIl nuovo AnemOs Meteoplug non è un banale Datalogger con Webserver, ma uno strumento evoluto che vi permetterà di gestire in modo professionale la vostra stazione meteo domestica, la vostra webcam senza PC, EEPC, notebook e netbook di qualsivoglia natura.

Molte delle più comuni stazioni meteo, sia amatoriali che professionali, possono essere usate anche su internet, cioè si possono inviare in rete i dati climatici per poter essere consultati da tutto il mondo. Per eseguire questa operazione, la stazione meteo deve essere collegata ad un Personal Computer che deve usare software specifici, spesso anche gratuiti, come Heavy Weather, Cumulus, Wview etc etc.

La dipendenza dal PC può costituire un limite perchè esso deve rimanere acceso 24 ore su 24 affinchè invii in rete i dati attraverso Internet. Non solo, questo vale anche per registrare i valori con continuità: il vostro archivio dati sarà incompleto se il PC sarà acceso e spento ad intervalli.

Altri problemi dovuti all'uso di un PC potrebbero essere il consumo di energia elettrica, il logorìo degli Hard Disk, il rumore delle ventole, la instabilità del sistema.

A ciò pone rimedio l'uso del Datalogger Meteoplug. Questo apparecchio di modeste dimensioni, funziona semplicemente collegato ad un router ed ad una stazione meteo. Mentre state comodamente lontani da casa, o in vacanza, o dai vostri parenti lontani, il meteoplug lavorerà per voi 24 ore su 24 per trasmettere online i valori climatici e registrarli continuamente sulla scheda di memoria SD in dotazione.

Ma non basta: il meteoplug genera un vero e proprio database di informazioni consultabile sia dalla vostra rete interna di casa o ufficio, sia da una qualsiasi postazione internet funzionante. Possono essere ricercati valori, creati grafici e molte altre interrogazioni alla banca dati interna. Più tempo passerà, più sarà divertente ricercare valori per eseguire ricerche, studi, calcoli.



Anemos Meteoplug Datalogger



Come faccio a mettere i dati meteo su internet?


Non c'è cosa più semplice. Basta avere uno spazio web, anche gratuito, per inviare su di esso tutte le pagine generate automaticamente dal Meteoplug. E non è finita: il Meteoplug è in grado di generare un intero sito internet dedicato alla consultazione dei dati meteo. Insomma, non c'è uno strumento più semplice e potente di questo per soddisfare le esigente degli amatori della meteorologia.

Moltissime persone hanno scelto Meteoplug, e tantissimi utenti rimangono soddisfatti quotidianamente per il suoi vantaggi.



Anemos Meteoplug datalogger


E se volessi installare una webcam?


Il Meteoplug è un accessorio davvero completo, perchè riesce a gestire una fotocamera digitale compatibile, che di fatto viene trasformata in webcam IP. Cosa è una webcam IP ? E' una webcam che funziona in rete, semplicemente allacciata alla corrente elettrica ed ad una connessione internet (router)


Cosa serve in più? Nient'altro. Con un meteoplug puoi attivare in pochi minuti una vera stazione di rilevamento meteo ed una webcam consultabili in internet 24 ore su 24




Webcam Meteoplug Anemos



I punti di forza del Meteoplug anche rispetto ad altri sistemi


  1. Consumo 5W e zero rumore, zero ventole

  2. Compatibile con un gran numero di fotocamere digitali e di stazioni meteo

  3. Risparmio energetico

  4. Nessun PC acceso.

  5. Ti occorre solo 1 AnemOS ed 1 router e sei subito online!

  6. Creazione e consultazione Database meteo

  7. Registrazione dei dati anche in postazioni remote non servite da rete Internet

  8. Possibilità di essere collegato in WI FI con uso di Access Point

  9. Riavvio automatico della fotocamera in caso di blocco irreversibile usando il controller USB

  10. Funzionalità evolute per applicazioni di domotica sulla base delle condizioni meteo

  11. Invio contemporaneo dei dati meteo live anche su altri siti famosi come Wground

  12. Generazione veloce di sito meteo e possibilità di personalizzare lo schema dei dati

  13. Nessuna incompatibilità con i browser web e nessun uso di FLASH per cui è visibile ovunque, anche su Iphone!

  14. Nessun limite di licenza di uso con domini (vedi ad esempio licenza Weather Display Live)


Fotocamere Canon  compatibili con Meteoplug


Pro series Pro90IS, Pro1
G-series G1, G3, G5, G6, G7, G9, G10
S-series S30, S40, S45, S50, S60, S70, S80, S1 IS, S2 IS, S3 IS, S5 IS, SX100 IS, SX110 IS
A-series A30, A60, A70, A75, A80, A85, A95, A300, A310, A400, A510, A520, A620, A640
Digital IXUS SD100 (Digital IXUS II), SD110 (Digital IXUS IIs), S230 (Digital IXUS 330), S400 (Digital IXUS 400), S410 (Digital IXUS 430), S500 (Digital IXUS 500)


Prezzo € 169,00 Iva comp. con Paypal, carta di credito o bonifico Bancario
Spedizione € 8,00 Corriere espresso TNT consegna in 24 ore


Differenze tra Camplug ed il Meteoplug


Un apparecchio simile, ma che gestisce solo fino a 3 fotocamere, è il Camplug. Esteticamente è uguale, ma a cambiare è il software interno e le funzioni che gestisce.



Camplug eurowebcam


Se si vuole gestire solo la funzione webcam, allora ti serve  il Web CamPlug, già ampiamente diffuso tra gli utenti di Eurowebcam, con cui, come anticipato, è possibile gestire fino a 3 Webcam Canon. Con CamPlug NON è possibile gestire una stazione meteo. 

Se si vuole gestire una webcam insieme ad una stazione meteo, allora serve  AnemOS MeteoPlug.


Le connessioni USB del Meteoplug e del Camplug


In entrambi i server, se si vogliono collegare più periferiche, occorre un piccolo HUB USB (vedi esempio) da collegare alla unica porta USB presente.

Se invece la stazione meteo non ha la possibilità di essere collegata in USB ma ha solo il collegamento seriale, allora serve il RF232-USB (vedi esempio).


Riassumendo, facciamo un esempio: hai una stazione meteo USB? Ti occorre solo un Server AnemOS senza HUB USB e senza adattatore RS232-USB. Hai una stazione meteo ed una webcam Canon USB? Ti occorre un Server AnemOS ed un HUB USB.


Finalmente niente disordine e risparmio energetico


Dunque, Niente PC accesi, nè cavi sparsi ovunque per gestire stazione meteo e webcam. Con il nuovo e potente AnemOS metti direttamente in Internet i dati della tua stazione Meteo e della tua Webcam. Collega subito il server AnemOS al tuo router ADSL e sei online!


Stupisci i tuoi amici con il nuovo AnemOS !

Server Meteo AnemOS prima e dopo 


Vedi in tempo reale come funziona un meteoplug mentre trasmette i dati 24h su 24h

Vedi la demo di uno dei tantissimi siti che è gestito completamente dal meteoplug


>>> Maggiori informazioni sulle caratteristiche del Meteoplug e dove acquistarlo