Migliorare la qualità del segnale wireless aumentare la frequenza di lettura prevenire raffiche fantasma

 WIS23 fotovoltaico. Ha ricarica solare delle batterie ed invia i dati alla consolle ogni 8 secondi



wireless extender wis23 frequenza lettura dati meteo



Maggiore efficienza wireless e zero disturbi sul cavo


Molti utenti usano stazioni di rilevamento amatoriali che qualche volta possono dare piccoli problemi sulla trasmissione wireless dei dati dai sensori esterni alla consolle interna.

La sistemazione dei sensori è di frequente dettata da esigenze logistiche che costringono l'installazione lontana dalla consolle (esempio palo sul tetto oppure in luogo esterno distante).

I sintomi di una trasmissione wireless poco efficiente sono l'arrivo di dati fantasma, temperature inconsuete, dati pluviometrici incongruneti etc etc, fino all'assenza periodica o persistente di collegamento.

Per aiutare a risolvere questo problema esiste un dispositivo chiamato WIS23 che, collegato al sensore termo igrometrico, si occupa della trasmissione dei dati verso la consolle grazie ad una antenna esterna.


Maggiore frequenza di campionamento dei dati


Iil WIS23 si occupa anche della lettura dei dati ogni 8 secondi, frequenza raggiungibile solo quando i sensori sono collegati via cavo. Ciò significa che il vostro archivio meteo sarà più preciso perchè anche la lettura delle raffiche di vento sarà fatta più velocemente e quindi più precisamente.


Maggiore risparmio energetico


Il L'Extender WIS23 funziona grazie ad una piccola cella fotofoltaica che ricarica due batterie NiMh che hanno autonomia di 15 giorni, lasciando l'apparato completamente al buio.

Grazie a questo accorgimento, non sarà più necessario sostituire le batterie ai sensori, con notevole aumento della resa energetica e del confort nella manutenzione della stazione. Non solo, con il WIS23 sarà possibile installare la sensoristica esterna in luoghi remoti e non frequentati, non essendo necessario il rinnovo delle batterie.


Compatibilità


Il WIS23 è compatibile con tutte le stazioni di rilevamento Lacrosse e Technoline della serie WS23XX.


Maggiori informazioni e acquisto


Se siete interessati ad avere maggiori informazioni su questo prodotto, andate qui